progettazione

Interfaccia HMI e Scada

Il nostro team di Ingegneri  progetta e sviluppa software per comando, controllo di processo, supervisione ed integrazione di sistemi sulla base delle esperienze raccolte negli anni e secondo le esigenze dettate dal cliente

Supervisory

Control

And

Data

Acquisition

Supervisory Control And Data Acquisition. SUPERVISIONE – CONTROLLO – ACQUISIZIONE sono racchiuse in queste tre parole le funzioni che esprimono i concetti  e gli obbiettivi che caratterizzano i sistemi SCADA.

I software applicativi sviluppati dal nostro ufficio tecnico su PLC permettono il controllo e la gestione dei comandi su un impianto (spesso integrati con sistemi HMI, sistemi di visione e tracciabilità ecc.), mentre su SCADA consentono l’acquisizione e il monitoraggio dei dati e parametri di produzione. Queste tecnologie si adattano ad ogni processo produttivo e sono pensate specificatamente per ottimizzare la produzione, assicurare la tracciabilità del prodotto e per garantire una qualità costante lungo tutta la linea, grazie al sistema di memorizzazione delle “ricette”. Un sistema di supervisione SCADA, inoltre, monitora lo stato e le condizioni operative di tutta la linea, verificando la presenza di allarmi, non conformità o errori in ogni parte dell’impianto. Questo controllo capillare, per ogni componente della linea di produzione, previene fermi macchina, perdita di qualità, rallentamenti e perdite di produzione.